Bianco (la mia investitura)
Bianco è il colore simbolico che ho vestito domenica scorsa, quando ho ricevuto l’investitura a portatrice del Mantra Madre, è il colore ed il “sapore” dell’atmosfera di puro amore che ha pervaso tutto il seminario.
E’ bianco anche il colore della pura gioia di oggi (primo giorno di sole dopo parecchia pioggia) che mi ha sorpreso quando, dopo aver superato la sommità della collina dietro casa, la vista si è aperta sulle montagne completamente innevate all’orizzonte.
E bianco mi è apparso anche questo foglio del mio blog, nel quale ormai da parecchio tempo non avevo più scritto.
mi sono ritirata, come un seme nella terra
Sono passati mesi, durante i quali mi sono praticamente eclissata dai social, perché avevo necessità di scendere nelle profondità, come un seme dentro la terra, per ritrovare la forza di un filo sottile che lega tutte le cose, tutti i riflessi, nel grande mandala della vita.
E bianco è pure il colore della verità che pian piano si sta risvegliando dentro di me, grazie al Mantra Madre ed alle sue pratiche.
e ho trovato il Mantra Madre
Questo risveglio, lento, ma inesorabile è cominciato conoscendo Selene Calloni Williams, la maestra del Mantra Madre, praticando con lei e poi con le custodi del Mantra Madre: persone speciali che declinano con creatività nelle loro vite e professioni gli insegnamenti.
Tanta gratitudine è andata a tutta una serie di fortunate “coincidenze” ed alle custodi che mi hanno iniziato ( Virginia Vandini e Alessandra Filzoli ), ma anche alle fantastiche donne che hanno partecipato ai seminari con me, con le quali tante mie sfaccettature si sono più volte rispecchiate.
ora ho nuova forza e desiderio di condivisione
Ora mi sento riemergere, con nuovi doni e forze, ma soprattutto con un grande desiderio di condividere, per la semplice e pura gioia di farlo.
Voglio cercare di offrire anche solo una piccola parte di ciò che sto ricevendo, calandola nella pratica quotidiana e della naturopatia.
Durante una pausa dell’iniziazione ho scritto una poesia per esprimere ed avere un ricordo di quanto stavo provando e mi piace pubblicarla anche qui.
Vuoi sapere di più sul Mantra Madre? Ti lascio sotto un link ad un video, buona visione.