immersione di natura ed emozione

Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo parecchio tempo sono finalmente ritornata qualche giorno alle mie amate montagne !

Come ci si sente quando si torna in un posto che ci ha fatto tanto emozionare e ci si immerge completamente nella sua natura selvaggia?

Sono sicura che capirai la carica di energia e vibrazioni elevate che porta ritornare in un posto caro ed immergersi completamente nei suoi colori, profumi e suoni.

Inoltre queste montagne mi sono care perché proprio lì ho avuto la gioia inaspettata di sapere che ero incinta della mia seconda figlia.

Pur vivendola in maniera meno meditativa, ma più sportiva ed in compagnia di tutta la famiglia, la natura sconfinata dell’Alpe mi ha avvolta e penetrata.

Guardando le foto che abbiamo scattato anche mio marito si è accorto del fatto i colori in questo posto sono naturalmente più vividi, rispetto a molte altre foto scattate con il medesimo cellulare in altri luoghi.

La danza degli elementi

Ho subito pensato – certo, l’aria è più fine. La natura è più rigogliosa. Tutti gli elementi si esprimono al massimo proprio perché la selvatichezza in questo posto è libera.

Ho visto con chiarezza gli elementi danzare, la natura esprimersi.

E mi sono accorta che questo fantastico luogo altro non era che la manifestazione dello spirito selvaggio, dell’anima mundi, in cui anche io mi sono sentita armonicamente partecipe.

La consapevolezza come dono

Sono insight, consapevolezze che arrivano come fulmini e che spesso sono anche difficili da esprimere a parole, ma che mi piace condensare in questi pochi versi, seguiti dalla formula psichica della creazione immaginale che mi è stata regalata durante una meditazione successiva.

Terra che pensa
Acqua che ascolta
Vento che parla
Fuoco che aspira.
Ecco ciò che io sono.

” Sono Umana. E voglio realizzarmi totalmente su questa terra.”

Ascoltando i suoni, dialogando con i profumi, diventando i colori di questo luogo incantato, ho contattato le emozioni che mi hanno aperto la porta dell’anima.

Viaggiavo veloce a pelo d’erba con la bicicletta e contemporaneamente viaggiavo anche sotto, nell’underworld, negli anfratti della mia psiche.

E dopo il viaggio sono tornata con dei doni

Ho compreso che nella mia totalità io sono tutti gli esseri senzienti, lo sono in una maniera unica ed ineguagliabile, necessaria e pregna di bellezza.

Ho compreso che essere, esistere in questo modo così totale la missione ed il significato di questa vita.

il viaggio continua..

ed ora sono ritornata a casa, ma il viaggio continua sempre.

In particolare sono felicissima di poter condividere con voi una giornata particolare dedicata allo Shinrin Yoku.

Se non ne hai mai sentito parlare clicca qui

un luogo spirituale

Sarà una giornata particolare perché avremo l’occasione di immergerci in un altro luogo carico di energia e tensione spirituale.

Infatti tra i vigneti ed i boschi che sovrastano l’abazia di Sant’Egidio, ci lasceremo avvolgere da un luogo che ha affascinato ed ispirato tanti, tra cui anche il poeta David Maria Turoldo ed il Santo Papa Giovanni XXIII

Sicuramente ciascuno di noi tornerà da questo viaggio con dei doni.

Non vedo l’ora di trovarci a meditare insieme il 18 settembre 2021.

Se sei interessat* i posti sono limitati.

Puoi chiamarmi direttamente al 348.2475660 oppure prenota il tuo posto cliccando qui