regalo di Pasqua per te
Al di là della religione che pratichiamo o con cui siamo cresciuti da bambini, la Pasqua è un simbolo importante, che si ripete in tante varianti, in tutte le tradizioni; per questo vorrei che ricevessi un regalo di Pasqua per te.
Quindi scrivo per darti le indicazioni per il regalo che mi è arrivato e voglio passare anche a te, proprio per onorare questo periodo di morte e rinascita.
L’ho diviso in due parti.
Ho pubblicato un video su youtube dove cerco di spiegare, dipingere, alcuni simbolismi legati alla Pasqua cristiana che si sono palesati in tutta la loro forza in questi giorni.
E poi la parte pratica, che, se mi conosci, saprai che per me è importantissima.
Ho guidato questo giovedì, giorno in cui tradizionalmente si celebra la lavanda dei piedi, una meditazione ispirata anche a questo simbolo e l’ho registrata.
1- il video su you tube
Clicca sul link qui sotto per ascoltare il video. Sarei immensamente felice di leggere nei commenti le sensazioni e le immagini che ti sono arrivate. Il confronto è sempre estremamente creativo!
Certo sono immensamente felice anche quando ricevo i messaggi in privato, tramite messenger o via mail.
Però mettere il commento sotto il video di you tube è un’azione che coinvolge anche gli altri. E’ una espansione che può coinvolgere nel circolo virtuoso delle nostre riflessioni sempre più persone.
E’ regalare una parte di sé al mondo intero.
E ti posso assicurare che, quando leggo i vostri messaggi, che ultimamente stanno arrivando sempre più abbondanti, mi accorgo che siamo tanti, ricchi di meravigliose qualità.
Quindi facciamoci vedere nella nostra luce di guerrieri immaginali, non lasciamo i social prevalentemente a chi vuole fomentare la separazione e la critica.
2 – la meditazione registrata
Iscrivendoti al link che trovi qui sotto riceverai una mail con le istruzioni per partecipare alle meditazioni on line del giovedì sera e poi una seconda mail con le istruzioni per accedere a Trova il tuo sole.
Chi è già iscritto e medita già con la mostra meditation family, riceverà una mail con le istruzioni la mattina del venerdì santo.
Trova il tuo sole è un progetto, un contenitore dove raccolgo le mie attività di naturopatia e counseling immaginali, oltre ad uno spazio tutto dedicato alle risorse gratuite.
Nella seconda mail riceverai tutte le indicazioni per accedere a Trova il tuo sole – free resources, dove potrai riascoltare la meditazione di giovedì 14 aprile.
il mio invito e il mio augurio
Se mi conosci lo sai già: quando porto degli strumenti particolarmente efficaci stimolo le persone ad usarli più e più volte.
Se invece ancora non ci conosciamo, magari andremo avanti per un pezzo di strada insieme e impareremo ad apprezzarci a vicenda.
Il mio invito quindi è quello di rifare più volte questa meditazione. Non solo nei giorni che precedono la Pasqua, ma anche nei successivi 50 giorni. Fino alla Pentecoste, fino alla manifestazione dello Spirito Santo, che è davvero l’atto creativo, la manifestazione del tre, generata dall’unione erotico-creativa di due principi che potremmo anche chiamare maschile e femminile.
Lo spiego meglio nel video su youtube.
ll mio augurio è quello di manifestare una rinascita, una nuova creazione anche attraverso questa pratica.
Ma prima di giungere alla creazione ti auguro di passare per la morte feconda e gravida di nuove opportunità.
Ti auguro di ribaltare la prospettiva ed il tuo stesso corpo, di offrirti con dedizione al femminile della tua psiche.
Ti auguro di trovare nel basso, nell’umile, nel piccolo, nel quotidiano delle azioni banali di ogni giorno tante occasioni.
- Occasioni per darti incondizionatamente, per portare alla morte il giudizio, la separazione, il senso di superiorità.
- Occasioni per amare il nostro corpo benedetto, che è qui proprio per svanire, dissolversi fino a permetterci di liberare la materia (la Mater), restituendole la sua profonda dimensione spirituale
- Occasioni per ri-sorgere, per accedere con maggiore intensità al campo eterico e ri-cordare chi siamo. Ricordare che noi siamo il Salvatore, che muore e rinasce nella coppa alchemica del nostro cuore ad ogni respiro, ad ogni battito del nostro cuore, ad ogni pasto consumato con consapevolezza, ad ogni piccolo gesto compiuto nell’unione mistica con l’invisibile.
Spero veramente che questo mio regalo di Pasqua possa essere uno stimolo ed un’ispirazione profonda!
.. tante occasioni per ribaltare la prospettiva
Il cammino è controcorrente e la lotta quotidiana consiste proprio nel ribaltare la prospettiva, pian piano ad ogni azione del nostro quotidiano.
Con la potenza di una goccia che scorre in completa fiducia e poi arriva a scavare la roccia.
Con un impegno sempre più giornaliero che arriva a costruire nuovi percorsi neurali nel nostro cervello e a far spontaneamente nascere una nuova mente, una mente poetica.
Nel mio lavoro, che per me è una missione, voglio fare altrettanto.
Ecco perché cerco di offrire sempre nuove opportunità per camminare insieme controcorrente.
Ad esempio il mio impegno e la mia passione si uniscono in percorsi in cui spiritualità e naturopatia si affianchino e sostengano, creando quella che mi piace definire una naturopatia immaginalista.
Questo perché voglio anche cambiare i paradigmi con cui fare naturopatia e con persone come te so di poterlo fare.
Non voglio che sia un modo diverso di fare terapia, ma un’autentica naturopatia immaginalista.
Il nostro corpo e le nostre emozioni sono un potente veicolo per la libertà.
Possiamo fare un pezzo di strada insieme, con gioia ed amore.
Teniamoci in contatto
silvia@silviaravasio.it
oppure tramite facebook, youtube, instagram
A presto.