Shinrin Yoku

Tempo di lettura: 2 minuti

Sai cosa è? Lo hai mai provato ?

Anche se in maniera un po’ riduttiva la parola giapponese Shinnrin Yoku viene tradotta in inglese come Forest Bathing, cioè il bagno di foresta, l’immersione con tutti i sensi in natura.

A questi link ti spiego in maniera approfondita di cosa si tratta.

Ma se sei curios* e credi nelle qualità terapeutiche ed immaginative che la natura ci dona, c’è una bella occasione per te.

SABATO 18 SETTEMBRE 2021 dedicheremo una intera giornata allo Shinrin Yoku, immersi negli spettacolari terreni dell’Azienda Agricola Sant’Egidio a Sotto il Monte Giovanni XXIII (Bg).

Tra i vigneti ed i boschi che sovrastano l’abazia di Sant’Egidio, ci lasceremo avvolgere da un luogo che ha affascinato ed ispirato tanti, tra cui anche un poeta, David Maria Turoldo ed il Santo Papa Giovanni XXIII. Senza un dubbio una natura carica di energie straordinarie !

Il seminario sarà principalmente esperienziale, faremo cioè molte pratiche di meditazione insieme, che ci permetteranno di entrare in contatto sempre più profondo e viscerale con la natura che ci circonda.

Alterneremo anche dei momenti di condivisione e di meditation talking, per fornirti spunti, stimoli e riflessioni. Anche se ovviamente mi adeguerò seguendo anche le richieste e le energie del gruppo che si formerà, sperimenteremo:

  • rituali e pratiche ispirati allo Shinrin Yoku, l’arte di dialogare con la natura
  • viaggio nei principi dell’estetica giapponese
  • meditazione zazen, kasina, camminata
  • pranzo vegano e rituale del cibarsi
  • sequenza fluida di yoga sciamanico
  • rilassamento e riallineamento dei chakra con campane tibetane.

Al termine della giornata la mia cara collega, Tiziana Brignoli, ci aiuterà, con il suono delle campane tibetane, a far depositare in profondità quanto colto e a riallineare tutti i chakra.

Inoltre con ogni partecipante potremo poi ritrovarci anche on line per effettuare insieme delle pratiche che ci accompagnino nella nostra quotidianità, senza far sfumare quanto colto durante il seminario, ma vivificandolo sempre di più.

Sei interessat* vero? Per ogni informazione puoi scrivermi su whatsapp o chiamarmi direttamente al 3482475660.

Se vuoi prenotare il tuo posto clicca qui

A presto!

Scarica qui il volantino in formato pdf